DAL 2 GIUGNO AL 9 SETTEMBRE 2018
sarò presente all’evento
IL LIBRO ILLEGGIBILE
OMAGGIO A BRUNO MUNARI
-
- inaugurazione
SABATO 2 GIUGNO 2018
ORE 18
VILLA FARSETTI
SANTA MARIA DI SALA
VENEZIA
- Nelle grandi sale di Villa Farsetti troveranno alloggio le opere degli oltre 100 artisti che hanno contribuito alla nascita dell’archivio Omaggio a Bruno Munari, mentre al primo e al secondo piano le curatrici hanno invece selezionato 22 artisti contemporanei chiamati a testimoniare il loro recente percorso creativo.
- ONORATA DI ESSERE TRA GLI ARTISTI SELEZIONATI
- UNA VENTINA DI MIE OPERE SARANNO ESPOSTE
- IN UNA DELLE SALE DEL SECONDO PIANO
-
Rapsodia per Rose ed Orchestra
di Diana Isa Vallini
Da giugno a settembre 2018 Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Venezia) diventerà il cuore pulsante dell’arte contemporanea ospitando i lavori di oltre 100 artisti internazionali provenienti da ben 9 paesi – dal Giappone alla Finlandia – tutti partecipanti per contribuire all’Archivio dell’Associazione Culturale Visioni Altre “Il Libro Illeggibile- Omaggio a Bruno Munari”, archivio nato nel 2016 e che già vede illustri acquisizioni.
“Sabato 2 Giugno Villa Farsetti aprirà le porte ad un ambizioso progetto artistico-culturale che, ancora una volta, darà modo al nostro complesso monumentale di adempiere alle funzioni che aveva previsto per esso l’Abate Farsetti: realizzare una mostra d’arte contemporanea, valorizzata dalla presenza di artisti internazionali – spiega l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Luca Morosin
Il 2 giugno alle 18.00 a Villa Farsetti inaugura infatti “Il Libro Illeggibile. Omaggio a Bruno Munari”, omaggio all’eclettico artista e designer Bruno Munari ( Milano 1907 – Milano 1998 ). Trattandosi di un “omaggio” a un’opera estremamente attuale e specifica del Maestro Munari, le curatrici, con un’attenta ricognizione nel panorama contemporaneo, hanno invitato gli artisti che meglio rappresentano oggi l’arte chiedendo loro di realizzare un’opera che si ispirasse e omaggiasse “Il Libro Illeggibile”.
La mostra, visitabile fino a domenica 9 settembre 2018, è organizzata da VISIONI ALTRE con il patrocinio del Comune di Santa Maria di Sala (VE).
A cura di Adolfina De Stefani