2 NOVEMBRE 2010 al 10 GENNAIO 2011 – VICOLUNGO
Unconventional Chandeliers
Luci d’artista
Vicolungo
Il montaggio dell’installazione avverrà dal 2 novembre ed i lampadari si accendreanno dal 26 Novembre al 10 Gennaio 2011 “Unconventional chandeliers, Luci d’artista a Vicolungo” è un sorprendente assemblage di lampadari, appesi lungo le strade di Vicolungo, come ad indicare un percorso e, come suggerisce il titolo, illuminando il cielo in modo davvero non convenzionale.
Con l’arte si può educare il pianeta a non sprecare, a riutilizzare e servirsi consapevolmente dei mezzi che la natura ci offre.
“Unconventional chandeliers – Luci d’artista a Vicolungo” è una particolare installazione luminosa site-specific, realizzata con un migliaio di vecchi lampadari differenti per provenienza, materiale, forma, dimensione. Non è la consueta luminaria natalizia ma rappresenta un progetto in cui rientrano anche concetti come recupero, diversità, integrazione. ’’Nessun criterio di ordine estetico è stato impiegato per la scelta dei lampadari ma sono stati scelti perché ognuno di essi ha un ”vissuto carico di memorie”.
Hanno collaborato al progetto, anche gli artisti:
Nedda Bonini, Mattew Broussard, Filippo Borella, DlandEM / donatella.meropiali & Angela.brion, Silvia Gabardi, Emma Licata, Ruggero Maggi, Museo Teo, Domenico Oliviero, Elisabetta Oneto, Diana Isa Vallini, Natalia Saurin, Luciana Zabarella. Un ringraziamento particolare ad Antichità San Marco (Milano).
“Unconventional Chandeliers- Luci d’artista a Vicolungo”
A project by Veronique Pozzi – Attilio Tono
Dal 27/11/2010 al 10/01/2011, h.10-20 , incluso festivi.
Vicolungo The Style Outlets, P.zza S.Caterina,
Ang. Via Papa Giovanni XXIII, 28060,
Vicolungo (Novara).
A disposizione: bus navetta da Milano.
Per ulteriori informazioni: